fbpx
Cosa
image
  • Centro diagnostico
Dove
image
image
IMAGO X RAY
IMAGO X RAY
IMAGO X RAY
IMAGO X RAY
IMAGO X RAY
IMAGO X RAY
IMAGO X RAY

IMAGO X RAY Reclamato

Professionalità, innovazione e tecnologia al tuo servizio

Puoi essere il primo a commentare
Edit Content

PROPOSTA DI PRENOTAZIONE: Prenota facilmente il tuo esame diagnostico. Scegli l’esame da effettuare, scegli la data e l’orario più adatto alle tue esigenze ed aspetta una conferma via mail o telefonica, affinchè sia valida la prenotazione. Per prenotazioni in convenzione ASL 

Nel caso in cui non fosse disponibile la tua data potresti essere ricontattato dal centro diagnostico per scegliere insieme la prima data utile.

Professionalità, empatia ed apparecchiature di ultima generazione per una precisa diagnosi

Imago X Ray è il vostro Centro diagnostico per immagini di fiducia situato nel cuore di Cerignola, nella provincia di Foggia. Imago X Ray offre ai propri pazienti un’esperienza confortevole e all’avanguardia nel campo della diagnostica per immagini. La nostra dedizione all’eccellenza tecnologica e diagnostica ci permette di garantire risultati precisi e affidabili.

  • Ecografia
  • Mammografia
  • Densitometria ossea
  • OPT - TC Cone Beam
  • Risonanza magnetica aperta
  • Radiologia digitale
  • TAC - Tomogrfia assiale computerizzata

Guarda il nostro Video

Trascorri con noi 3 minuti per scoprire il nostro Centro Diagnostico, le attrezzature e le caratteristiche più importanti.

Attività

I nostri esami diagnostici

Imago X Ray utilizza un ecografo E-CUBE 8 e un ecografo E-CUBE 11 che, grazie ai propri monitor di alta qualità e alla tecnologia avanzata, offrono immagini chiare e dettagliate per una diagnosi accurata.

E-CUBE 8 ed E-CUBE 11, realizzati da Alpinion Medical Systems, un’azienda leader nel settore dell'imaging medico, rappresentano prodotti pratici e affidabili che assicurano prestazioni di alto livello, una qualità di imaging eccezionale e un utilizzo multidisciplinare.

Sono adatti per una vasta gamma di applicazioni, come lo studio di piccole parti, tiroide, testicoli, seno, addome e apparato muscolo-scheletrico.

Grazie alla loro moderna tecnologia permettono di eseguire esami 3D e ECO(COLOR)DOPPLER.

Per garantire efficienza nella diagnosi e nella prevenzione del tumore al seno, Imago X Ray ha investito sul mammografo Hologic Selenia Dimensions, il quale offre ai pazienti nulla di meno se non l’eccellenza.

Il suo rivoluzionario sistema Selenia Dimensions, fornisce: immagini eccezionalmente nitide, facilità d’uso e design ergonomico per il comfort del paziente, riducendo al minimo il tempo di compressione, anche nella Tomografia 3D.

Imago X Ray è particolarmente attento alle necessità dei propri pazienti: per questo utilizza l'Helios DRF, un apparecchio radiografico telecomandato, gestito dal tecnico radiologo a distanza ed in modo automatico permettendo, ad esempio, di regolare l'altezza del lettino ad una distanza minima di 45 cm dal suolo garantendo con grande semplicità l'accesso a tutte le persone anche anziane o con mobilità ridotta.

La sua velocità e la riduzione della dose di radiazioni ne fanno un punto di forza di Imago X Ray.

Il densitometro di cui dispone Imago X Ray è un dispositivo GE Lunar, un’apparecchiatura che misura la capacità della struttura ossea di assorbire un fascio di radiazioni X a bassa energia. E' in grado di rilevare iniziali variazioni del contenuto minerale dell’osso per ottenere così una diagnosi precoce dell’osteoporosi, solitamente valutando la BMD a livello della colonna vertebrale lombare e della testa del femore, tra le sedi scheletriche più a rischio di frattura.

Per le classiche tecniche di OPT (panoramica dentale) e per l'imaging 3D, Imago X Ray ha scelto Planmeca ProMax® 3D Classic perché grazie al pannello di comando di facile uso, al posizionamento del paziente aperto e alle immagini scout semplici, offre all'utente un’esperienza confortevole.

L'unità Planmeca 3D utilizza un protocollo a dosaggio ultra basso di radiazioni ionizzanti che permette l'imaging CBCT.

Per andare incontro alle esigenze di tutti i pazienti, in special modo per chi soffre di claustrofobia, Imago X Ray è dotato di una Risonanza Magnetica (RM) aperta MRJ2200 Paramed.

La Risonanza Magnetica dedicata MRJ2200 è caratterizzata da un magnete aperto a C, la cui apertura è la più ampia della sua categoria ed è stata specificatamente progettata per l’imaging delle articolazioni: grazie all’ampio campo di vista infatti, il sistema permette di studiare, oltre a ginocchio, caviglia, piede, mano, polso e gomito, anche spalla e anca, studio del rachide cervicale e lombosacrale.

Imago x Ray utilizza la TAC Aquilion Lightning, un innovativo tomografo computerizzato (TC) 128 strati prodotto da Canon Medical Systems con sistema elicoidale, in grado di eseguire esami avanzati a bassissima dose, offrendo il massimo comfort per il paziente lavorando con un indice di acquisizione di 32 strati al secondo.

La macchina presenta caratteristiche all’avanguardia che riducono al minimo il disagio e la sensazione di claustrofobia quali, un’ampia apertura del gantry e la velocità di acquisizione delle immagini, con bassissime emissioni di radiazioni ionizzanti.

image